Condizioni Generali di Vendita

  • Regolamento

    Prezzi: i prezzi si intendono IVA inclusa. I prezzi sono soggetti a variazioni senza preavviso e le disponibilità dei beni si intendono salvo esaurimento scorte.
    Modalità di pagamento: le modalità di pagamento accettate sono le seguenti 1) Bonifico Bancario 2) PayPal 3) Carte di Credito attraverso il sistema di pagamento PayPal; 4) Postepay. Per quanto riguarda le coordinate bancarie per il bonifico o i dati della carta Postepay da ricaricare verranno comunicati in automatico al momento del completamento dell’ordine. Relativamente ai pagamenti attraverso PayPal e Carta di Credito, una volta selezionate tali modalità di pagamento verrete reindirizzati verso il server sicuro di PayPal (ProdottiTipiciSardi non entrerà mai in possesso dei dati delle vostre Carte di Credito).
    Spedizioni nazionali: consegnamo le merci al corriere entro 48 ore dalla conferma dell’ordine (verifica dell’avvenuto pagamento). Salvo diversamente indicato le spese di spedizione hanno un costo fisso di 12,00 €. Sarà onere del cliente accertare l’integrità del pacco e nel caso di evidenti manomissioni e/o danneggiamenti apporre sulla prova di consegna del corriere la dicitura "accettazione con riserva di controllo". La consegna dei beni da parte del corriere avviene in 3-5 giorni lavorativi. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi causati dal Corriere.
    Spedizioni Internazionali: contattateci per conoscere le modalità di spedizione più convenienti.
    Documentazione fiscale: I prodotti vengono spediti unitamente a un documento riepilogativo degli acquisti. Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 che prevede l'esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza, verrà emessa la fattura su richiesta del cliente al momento dell'ordine.
    Disponibilità Prodotti: I prodotti in vendita su ProdottiTipiciSardi.it sono in genere immediatamente disponibili. Tuttavia può accadere che per esempio a causa di ordini simultanei dello stesso prodotto le scorte non risultino sufficienti. In tal caso i clienti verranno immediatamente contattati.

  • Tutela dei Dati Personali

    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si comunica che i dati personali forniti dai clienti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto verranno utilizzati esclusivamente per le finalità contrattuali (evadere l’ordine, emettere fattura, eventuali comunicazioni relative all’ordine effettuato). Eventuali comunicazioni commerciali e promozionali verranno inviate solo previa espressione del consenso da parte del cliente.
    In nessun caso i dati personali dei nostri clienti verranno comunicati a terzi.

  • Diritto di Recesso

    Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni.
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

    Servizio Clienti ProdottiTipiciSardi.it
    Loc. Li Casini box 18
    07037 Sorso (SS)

    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    Il consumatore dovrà quindi sotto la sua responsabilità e a sue spese riconsegnare le merci nello stato d'origine e con gli imballi integri. La mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto e della sua confezione originale causeranno la decadenza del diritto di recesso.
    Entro 30 giorni dalla data di comunicazione del recesso al consumatore verranno rimborsate le somme versate ad esclusione delle spese di trasporto relative alla restituzione dei beni. Il cliente riceverà il rimborso sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario, in quest'ultimo caso dovrà indicare le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.